Uso

È SEMPLICISSIMO

COME SI ESEGUE IL TEST

  • Compra il test direttamente qui sul nostro sito e lo riceverai a domicilio in pochi giorni.
  • Il test DNApro si esegue mediante un tampone buccale (swab) di facile utilizzo. Il tempo medio impiegato per fare il test è di soli 3 minuti.
  • Segui accuratamente le istruzioni e, una volta effettuato il test, potrai inviarlo gratuitamente al nostro laboratorio utilizzando le buste predisposte che troverai nel kit. 
  • I risultati saranno pronti entro un paio di settimane dal ricevimento del campione e li potrai consultare comodamente online nella tua area personale della piattaforma.
  • Sarà sufficiente un solo campione per sequenziare il tuo DNA ed in futuro potrai essere informato di ogni progresso che la ricerca scientifica potrà comunicare utilizzando i tuoi dati.
 
Ecco un esempio di risultati così come appariranno sulla piattaforma online:

I dati relativi al tuo DNA sono gestiti in modo sicuro secondo modelli di archiviazione che rispondono appieno alle normative vigenti. Soltanto tu, attraverso il profilo nell’area riservata, avrai accesso alla lettura dei risultati.

Un file scaricabile ti consentirà inoltre di stampare i risultati o di condividerli in forma digitale con il tuo trainer o con uno specialista di fiducia.

PREPARAZIONE

Posizionarsi su di un piano pulito; lavarsi accuratamente le mani prima della raccolta del campione.
Non mangiare, bere (eccetto per l’acqua), fumare, lavarsi i denti e/o masticare chewing gum per un’ora prima di eseguire il tampone buccale (swab).

ISTRUZIONI D’USO

1

Apri la provetta tenendo il tubo di plastica con una mano e premendo con il pollice sulla parte superiore del cappuccio per facilitare l’apertura (Fig. A).

2

Inumidisci il tampone posizionando la punta sulla lingua. Trattienilo dentro la bocca chiusa per 10 secondi (Fig. B).

3

Per migliorare la raccolta del campione, posiziona l’indice e il medio della mano opposta contro l’esterno della guancia. Apri leggermente la bocca, metti il ​​tampone in essa e strofina saldamente contro l’interno della guancia e le gengive inferiori per 10 secondi (Fig. C).

4

Ripeti la stessa operazione nell’altra guancia (Fig. D).

5

Dopo la raccolta, riposiziona il tampone nel suo tubo di plastica verificando che il tappo si chiuda perfettamente con un click.

6

Inserisci lo swab con il campione raccolto nella busta pre-indirizzata che ti abbiamo fornito. Spedisci, senza affrancare,
con Posteitaliane.

MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEL CAMPIONE DI ANALISI

Insieme allo swab e alle istruzioni, troverai nella confezione DNApro una busta imbottita per la restituzione del campione di analisi al nostro laboratorio.

La busta imbottita servirà da protezione per lo swab. Al suo interno troverai una seconda busta già indirizzata e affrancata per la spedizione. Inserisci la prima nella seconda.

Potrai inviarla, indifferentemente a tua scelta:

● recandoti in un qualsiasi ufficio di PosteItaliane allo sportello accettazione.

oppure richiedendo il servizio gratuito di ritiro a domicilio al

* telefonata gratuita da rete fissa; da rete mobile il costo è legato all’operatore ed è pari a max €0,60/min più €0,15 alla risposta.