800 800 800
SCOPRI LE TUE
ORIGINI

 

Scopri la tua provenienza, le tue radici più antiche, i tuoi parenti più lontani.

 

  • Text Hover

Ricerca i tuoi parenti nel nostro database 

Ricrea il tuo albero genealogico

Scopri l’origine del sangue che ti scorre nelle vene

Hai mai avuto la strana sensazione che il tuo posto non sia qui, ma da qualche altra parte?

Ti sei mai sentito completamente a casa in un paese straniero?

Forse è una memoria genetica dei tuoi antenati che ti suggerisce dove sono le tue radici.

Con un semplice campione di saliva il test ti permette di verificare le tue origini, stabilendo il tuo popolo e la tua regione originaria.

E’ infatti possibile sapere quando e dove le diverse popolazioni si siano spostate durante le orde migratorie, attraverso il confronto

del DNA mitocondriale (mtDNA) e del DNA del cromosoma Y in soggetti appartenenti a svariati gruppi di popolazioni.

Analizzando la frequenza e l’insorgenza di determinate mutazioni è possibile quindi risalire il complesso albero genealogico

fino a migliaia di anni or sono. Con il test Origini verrà individuato il tuo popolo d’origine mediante l’aplogruppo ed il tuo profilo genetico.

LA LINEA PATERNA E MATERNA

Dove hanno vissuto e dove sono migrati i tuoi avi da 140.000 anni fa fino ad oggi?

Scopri di più

Di solito le linee paterne e materne sono separate nella mappa genealogica e purtroppo, molto spesso, molte informazioni sono andate perse. La ricerca genetica ti aiuterà ad ottenere le informazioni necessarie.  

Lo studio dell’ereditarietà attraverso la linea materna avviene attraverso l’analisi del DNA mitocondriale.

Il processo avviene mediante l’analisi del DNA mitocondriale.

Sia gli uomini che le donne possono effettuare questa analisi. I marcatori genetici faranno rilevare la traccia dei tuoi antenati attraverso la linea materna. Le donne hanno partecipato a tutti gli eventi storici: migrazioni, fughe, rapimenti. Tutti questi movimenti lasciano tracce nella genesi dei progeniti. 

Lo studio dell’ereditarietà attraverso la linea paterna avviene attraverso il cromosoma Y, in questa piccola parte dell’informazione genetica sono contenuti molti marcatori che consentono agli scienziati di identificare più di 100 sottotipi di cromosomi Y. Tale prova è progettata solo per gli uomini. Di conseguenza, avrai informazioni sui tuoi antenati dal lato paterno. Per rendere l’analisi più precisa, il test dovrebbe essere eseguito anche da tutti i parenti

più vicini (nonni, fratelli, padre e figli). Con questa analisi saprai esattamente dove è la tua patria storica e quali dei tuoi parenti ancora vivono lì.

  • Text Hover
  • Text Hover
RICERCA PARENTI NEL NOSTRO DATABASE

 

La ricerca di parenti nel nostro database ti permette di risalire fino a 15 generazioni, scambiando contatti con loro per farti riconoscere.

Scopri di più

Ognuno di noi eredita il 50% dei geni della madre e la stessa quantità del padre. Ma dopo tre generazioni i geni sono così mescolati che è necessario utilizzare tecniche speciali per costruire una catena ereditaria. Per eseguire la ricerca, sono studiati i cromosomi autosomici e quindi i risultati sono confrontati con i dati dei più grandi database di informazioni genetiche. Come risultato, possiamo determinare in modo quasi sconfinato non solo il tuo gruppo di origine ma anche gli altri gruppi ai quali hanno fatto parte i tuoi avi nelle epoche successive, ed inoltre  quali  tra attori, scrittori o governanti sono tuoi parenti, anche se alla lontana ovviamente.

SCOPRI QUAL'E’ LA TUA NAZIONALITA’

 Vuoi ricostruire il tuo albero genealogico?

A quali popoli appartengano i tuoi tratti somatici?

Che origine ha il tuo temperamento?

Quale sangue scorre nelle tue vene?

 

Scopri di più

Solitamente si ricostruisce l’albero genealogico della propria famiglia tramite le informazioni ricevute dai nonni,ma difficilmente si riesce a risalire oltre alla terza generazione.Grazie al test ORIGINI di DNApro  avrai un quadro completo della tua discendenza.

 

 

  • Text Hover
  • Text Hover
CHE PERCENTUALE C’È IN TE DELL’UOMO DI NEANDERTHAL? 

 

Quanto forte è il tuo istinto di sopravvivenza e da dove proviene?

Scopri di più

È noto che tutte le nostre caratteristiche vengono determinate dai geni che a loro volta vengono ereditati dai nostri antenati. Attraverso i geni vengono trasmessi non solo caratteristiche fisiche, ma anche la natura impulsiva, esplosiva o impetuosa, caratteristiche dominanti ereditati degli uomini preistorici. Questi avevano un enorme teschio e grandi muscoli, erano guerrieri e cacciatori; coraggiosi, forti, duri e pericolosi per i loro nemici. Queste caratteristiche peculiari hanno dato loro la possibilità di sopravvivere e avere eredi nel tempo, garantendo la continuità della specie. Il test permette di scoprire la percentuale di uomo di Neanderthal che vive in te e di comprendere anche il territorio di origine dal quale pprovengono i tuoi geni. 

  • Text Hover

IL TUO TEST È PRONTO PER TE.
CHE ASPETTI?

 

350€

*L’acquisto deve essere eseguito per singola persona, ed i dati inseriti devono corrispondere a quelli

della persona che si sottopone al test.

Acquistando più test per la singola persona, il costo dei test, successivi al primo, è di soli 90 Euro.

Cliccando su “acquista” entrerai nel portale Secure Web, che garantisce i tuoi acquisti con la massima sicurezza.